Termini e Condizioni
Termini e Condizioni
Come acquistare su Harmony Life
Devi essere maggiorenne oppure avere ottenuto il consenso dei tuoi genitori per poter effettuare acquisti sul sito di Harmony Life. Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti, puoi contattarci all'indirizzo: info@harmonylife.it
Prima di procedere all'acquisto, devi accettare le nostre condizioni generali di vendita. Controlla accuratamente tutte le informazioni, quindi completa il processo di ordinazione.
Tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA e altre imposte.
Una volta completato l'ordine, ti verrà inviata una e-mail di conferma.
CONDIZIONI DI VENDITA
Stato: 20.06.2016
1 Definizioni
2 Oggetto del contratto
3 Stipulazione e conclusione del contratto
4 Modalità di pagamento
5 Prezzi
6 Disponibilità dei prodotti
7 Modalità di consegna
8 Responsabilità
9 Diritto di Recesso
10 Garanzie e modalità di assistenza
11 Obblighi del Cliente
12 Privacy
13. Cookies
14. Diritti del venditore
15. Le techniche di marketing del venditore
16 Integralità
17 Legge applicabile. Scelta del foro
18 Clausola finale
19 Informazioni per il consumatore
Il sito Internet www.harmonylife.it è di proprietà di Harmony Life (in seguito per brevità Harmony Life) con sede legale amministrativa in Ukmergės g. 220, 07157 Vilnius, Lituania, codice fiscale 302664526 e partita I.V.A. LT100006568814. Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all'indirizzo di posta elettronica info@harmonylife.it , al numero di telefono +39 347 269 8440 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.)
Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di profumeria commercializzati da Harmony Life. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.
Gli acquisti effettuati su www.harmonylife.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Harmony Life, con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.
Harmony Lifeosserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.
Harmony Life invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
1 Definizioni
1.1 Con l'espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Harmony Life, stipulato tra questa ed il consumatore, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Harmony Life.
1.2 Con l'espressione "Cliente" si intende il consumatore persona fisica compie l'acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.
2 Oggetto del contratto
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Harmony Life vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.harmonylife.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.harmonylife.it e descritti nelle relative schede informative; l'immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.
2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.harmonylife.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Harmony Life in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Harmony Life e terze parti.
2.4 Harmony Life si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono "Clienti", così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di Harmony Life.
3 Stipulazione e conclusione del contratto
3.1 Il contratto tra Harmony Life ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.harmonylife.it , ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.
3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell'invio dell'ordine:
accedendo al sito web www.harmonylife.it il Cliente, dopo essersi registrato per l'acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a Harmony Life la pagina con tutti i dati personali e l'ordine d'acquisto;
la pagina d'ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l'acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;
prima di procedere con l'invio dell'ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l'acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale;
un ordine sarà ritenuto inviato quando Harmony Life riceverà la proposta d'ordine elettronicamente e le informazioni relative all'ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.
3.3 L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Harmony Life solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l'invio da parte di Harmony Life al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l'indicazione della facoltà di recesso e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Harmony Life agli indirizzi sopra indicati.
3.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
3.6 Harmony Life potrebbe non prendere in carico e processare l'ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Harmony Life non ha confermato l'ordine d'acquisto specificandone i motivi.
3.7 Il contratto stipulato tra Harmonylife ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Harmony Life. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
3.8 Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Harmony Life informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Harmony Life.
4 Modalità di pagamento
4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.harmonylife.it . Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:
VISA, MASTERCARD; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL e tramite CONTRASSEGNO (pagamento in contanti alla consegna).
4.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell'ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Harmony Life intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
4.3 Per i pagamenti effettuati in contrassegno, l’importo è da considerarsi saldato quando l’ordine risulta consegnato. L’importo massimo pagabile in contanti alla consegna è di € 999.99.
4.4 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
4.5 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
5 Prezzi
5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.harmonylife.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell'ordine ed indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.
5.2 L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione, come indicato nell'art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l'ordine a Harmony Life il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Harmony Life. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
6 Disponibilità dei prodotti
6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Harmony Life responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.
6.2 Harmony Life non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all'acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Harmony Life si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l'ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Harmony Life rimborserà il Cliente dell'intero importo pagato per quegli articoli.
6.3 Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di Harmony Life, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l'annullamento dell'ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Harmony Life.
6.4 Per l'eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell'invio dell'ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.
7 Modalità di consegna
7.1 Harmony Life provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'e-mail riepilogativa di cui al punto 3.3
7.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Harmony Life si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 dalla data di conclusione del contratto.
7.3 L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.
7.4 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti.Harmonylife non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
7.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, Harmonylife addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
7.6 Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano.
8 Responsabilità
8.1 Harmony Life non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
8.2 Harmony Life non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Harmony Life, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
8.3 Harmony Life non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Harmony Lifesecondo i criteri dell'ordinaria diligenza.
8.4 Harmony Life non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9 Diritto di recesso
9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Harmony Life, Ukmerges g. 07157 Vilnius, Lituania, e-mail info@harmonylife.it, tel 910602413 della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, telefax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:
- Destinatario: Harmony Life Ukmerges g. 07157 Vilnius, Lituania, e-mail info@harmonylife.it, tel +39 347 269 8440:
Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)
- Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)
- Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Harmony Life, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Harmony Life), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Harmony Life è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà di Harmonylife di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
9.5 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
9.6 Se viene esercitato il diritto di recesso, Harmony Life non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
10 Garanzie e modalità di assistenza
10.1 Harmony Life commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
10.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Harmony Life eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
10.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., a Harmony Life Ukmerges g. 07157 Vilnius, Lituania (VR., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Harmony Life dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
10.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Harmony Life non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Harmony Life, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
10.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Harmony Life dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Harmony Life.
11 Obblighi del Cliente
11.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
11.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.
11.3 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata Harmony Life da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.
12 Privacy
INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
Gentile Cliente,
La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che Harmony Life procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è necessario e pertanto un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di eseguire il servizio di acquisto on-line.
La informiamo, inoltre, che i dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) e potranno essere utilizzati, previo Suo necessario ed esplicito consenso, per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate:
esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;
elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.
Il conferimento dei dati per le suddette finalità è facoltativo: un Suo eventuale rifiuto comporterà l'impossibilità per Harmony Life di dare seguito alle relative attività.
In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) o venduti a terzi. All'interno di Harmony Life i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso il Responsabile E-commerce, Information Technology, Marketing, Commerciale, Vendite e gli uffici amministrativi.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché
1) la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili, nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Il Titolare del trattamento è Harmony Life, con sede legale in 07157 Vilnius, Lituania. Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivere a Harmony Life all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali, sempre all'indirizzo: Ukgmerges g. 220, 07157 Vilnius, Lituania oppure all'indirizzo e-mail info@harmonylife.it
13. Cookies
INFORMATIVA ESTESA SULL’UTILIZZO DEI COOKIES NEL SITO WWW.HARMONYLIFE.IT
I “Cookies” sono file di testo che vengono inviati da un server web, cioè il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato, al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati nel computer dell'utente quando questi visita il sito. Il sito www.harmonylife.it prevede l’utilizzo di Cookie secondo quanto indicato nella presente informativa estesa.
Attraverso i Cookie è possibile rendere più agevole la navigazione dell’utente all’interno del sito, poiché i Cookie consentono al sito stesso di identificare il PC dell’utente e di riconoscerlo ogni volta che l’utente si ricollega al sito da quello stesso computer.
Va ricordato che i Cookie non raccolgono informazioni personali direttamente identificative dell'utente ed infatti Harmony Life non può attraverso i Cookie risalire a nessuna informazione personale direttamente identificativa (es. nome, cognome) che non sia fornita direttamente dall’utente. Inoltre, un altro sito web non può utilizzare un cookie rilasciato dal sito www.harmonylife.it per accedere ad altre informazioni contenute nel computer dell’utente. Una volta salvato nel computer, il cookie può essere letto solo dal sito web che lo ha creato.
Resta inteso che Harmony Life non svolge alcuna attività di comunicazione promozionale e/o pubblicitaria senza il preventivo consenso espresso dell'utente e che le informazioni raccolte tramite i Cookie sono riservate e non sono comunicate a terzi.
Quali tipi di cookie utilizza il sito www.harmonylife.it
Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy).
I Cookie tecnici utilizzati dal sito www.harmonylife.it sono:
cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate)e che vengono memorizzati esclusivamente per il tempo di durata della sessione di navigazione stessa. Ciò significa che quando l’utente chiude il browser i cookie vengono cancellati automaticamente senza rimanere memorizzati sul computer;
cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;
cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
In conformità a quanto stabilito dalla Delibera del Garante per la Protezione dei dati personali n. 229 dell’8.5.2014, per l'installazione dei Cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice Privacy. Si richiama a tale proposito l’Informativa Privacy già contenuta nelle Condizioni Generali di Vendita on-line pubblicate sul sito www.harmonylife.it.
Cookie di profilazione
Sono i Cookie rilasciati dal sito sul computer dell’utente durante la navigazione ma che vengono mantenuti in memoria dal computer dell’utente anche oltre la sessione di navigazione stessa, fino allo loro scadenza o sino alla cancellazione da parte dell’utente. L’utilizzo di tali cookies richiede il consenso espresso ed informato dell’utente (ex art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Harmony Life conferma che l’utilizzo di Cookie di profilazione e dei dati dagli stessi raccolti è stato notificato al Garante Privacy ai sensi dell'art. 37, comma 1, lett. d), del Codice Privacy.
Cookie di terze parti
Fermo restando che, come stabilito dalla delibera del Garante Privacy sopra richiamata, non si può obbligare l'editore ad inserire sull'home page del proprio sito anche il testo delle informative relative ai Cookie installati per il suo tramite da terze parti, Harmony Life informa che attraverso il sito www.harmonylife.it possono essere installati Cookie provenienti da siti di terze parti. Tali soggetti sono in ogni caso diversi e distinti rispetto a Harmony Life e sono gli unici ed esclusivi responsabili delle eventuali violazioni di norme di legge o contrattuali che dovessero essere commesse nella diffusione o utilizzo dei Cookie dagli stessi installati.
Il contenuto dei Cookie utilizzati dal sito www.harmonylife.it
In merito ai cookies utilizzati nel sito Harmony Life fornisce le seguenti informazioni:
il nome di dominio dal quale il server del Sito trasmette i cookies è: www.harmonylife.it finalità della raccolta: i cookies sono utilizzati ai fini di: a) consentire una navigazione più facile e veloce all'interno del sito; b) migliorare l’esperienza di navigazione suggerendo i prodotti e le promozioni migliori in base alla navigazione svolta
dati raccolti: sono memorizzate le seguenti informazioni: gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente;
necessità di accettazione dei cookies: l’accettazione dei cookies non è obbligatoria ma la loro disattivazione, sebbene consenta la navigazione all’interno del sito, potrebbe non rendere possibile il rilascio di alcuni contenuti e funzionalità del sito.
memorizzazione dei dati: i Cookies utilizzati o trasmessi dal sito www.harmonylife.it contengono: un ID numerico che identifica in modo univoco Harmonylife. e un ID numerico che identifica l’utente; un ID numerico che identifica univocamente la navigazione (c.d. “record”) dell'utente; un ID alfanumerico di sessione pseudo-casuale automaticamente cancellato dal browser alla sua chiusura (cookie di navigazione).
Il consenso e l’informativa
In ottemperanza a quanto prescritto dall’art. 122 del D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) l’utente, accedendo al sito www.harmonylife.it, visualizza immediatamente un banner di informativa relativo ai Cookie. Il banner presenta un’informativa breve sui Cookie con la richiesta di autorizzazione all’utilizzo dei Cookie.
In particolare il banner determina una discontinuità, seppur minima, dell'esperienza di navigazione e per il suo superamento è necessario un intervento attivo dell'utente. Il banner indica:
a) Che il sito utilizza cookies di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete.
b) che il sito consente anche l'invio di cookie "terze parti";
c) il link all'informativa estesa, ove vengono fornite indicazioni sull'uso dei cookie tecnici e analytics, viene data la possibilità di scegliere quali specifici cookie autorizzare;
d) l'indicazione che alla pagina dell'informativa estesa è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie;
e) l'indicazione che la prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.
In conformità con le norme ed i principi generali, Harmony Life conserverà traccia dell'avvenuta prestazione del consenso dell'utente, anche avvalendosi a tal fine di un apposito cookie tecnico. Ciò consentirà inoltre a Harmony Life di non riproporre l'informativa breve alla seconda visita del medesimo utente, ferma restando naturalmente la possibilità per l'utente di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni relative all'uso dei cookie da parte del sito.
Gli utenti che desiderano avere maggiori e più dettagliate informazioni e differenziare le proprie scelte in merito ai diversi cookie archiviati tramite il sito visitato, possono accedere alla sezione estesa dell’informativa cliccando sull’apposito link, presente nel banner iniziale e in calce ad ogni pagina del sito www.harmonylife.it, nella quale potranno prendere visione dell’informativa estesa ed esprimere scelte più specifiche circa le autorizzazioni all’utilizzo di Cookie.
E’ sempre possibile per l'utente, anche ai sensi dell’art. 122, comma 2, del Codice Privacy manifestare le proprie opzioni in merito all'uso dei Cookie da parte del sito anche attraverso le impostazioni del browser, accedendo al menù Opzioni, sezione Privacy (per Mozilla Firefox) oppure Opzioni Internet, sezione Privacy (per Internet Explorer).
Autorizzazione all’utilizzo dei Cookie
Esistono diverse opzioni per la gestione dei cookies. Ognuna di esse potrebbe modificare la navigazione su internet e potrebbe limitare l'accesso a servizi che richiedono l'utilizzo dei cookie.
In qualsiasi momento è possibile cambiare idea sull'utilizzo dei cookie. Come fare?
È possibile configurare il browser in modo che i cookie siano memorizzati sul dispositivo o, al contrario, vengano rifiutati automaticamente o a seconda del sito visitato. È anche possibile impostare il browser in modo che l'accettazione o il rifiuto dei cookie vi vengano richiesti ogni volta che si presenta un cookie.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:
IE: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com,
Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
14. Diritti del venditore
14.1. Il venditore ha il diritto di determinare la dimensione minima di carello e anche l'importo minimo per il quale verràeseguito l'ordine di un acquirente.
14.2. Si riserva il diritto di sospendere o annullare gli ordini dei clienti senza preavviso se nota la violazione delle Condizioni di utilizzo o delle politiche di UAB "Harmony Life"
o se nota che utente compromette la stabilità e la sicurezza dello shopping online.
14.3. Il venditore ha il diritto di interrompere temporaneamente o indefinitamente l'attività del negozio online senza preavviso.
14.4. Il venditore ha il diritto di imporre le condizioni aggiuntive per i prodotti in offerta.
14.5. Società di gestione si riserva il diritto di aggiungere, modificare le descrizioni dei prodotti senza preavviso e amministrare, rimuovere i commenti.
15. Le techniche di marketing del venditore
15.1. Il Venditore può a sua discrezione lanciare le offerte presso l'e-Shop harmonylife.it
15.2. L’eventuale acquisto da parte del Cliente di Prodotti indicati come “in offerta” (o sinonimi) è soggetto ad un limite di acquisto di 3 articoli per ciascun Cliente e per uso strettamente personale.
15.3. Condizioni Generali di Vendita i cui termini UAB "Harmony Life" si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso, pubblicandole sul presente sito o eliminarle.
16 Integralità
16.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
16.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
17 Legge applicabile. Scelta del Foro
17.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
17.2 Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore.
18 Clausola finale
18.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.
19 Informazioni per il consumatore
Durante il processo d’acquisto acconsenti a ricevere comunicazioni periodiche via e-mail riguardanti il mondo Harmony Life. Riceverai comunicazione e-mail su eventi, promozioni e novità, così come informazioni e aggiornamenti sui servizi Harmony Life. Se non desideri ricevere questo tipo di comunicazioni, puoi cancellarti gratuitamente e in qualsiasi momento tramite il link riportato alla fine di ogni e-mail.
Si‘il y a eu des perturbations pendant les processus d‘acquisition, de livraison ou de paiement pour les marchandises, n‘hésitez pas à contacter notre service clientèle à l‘adresse de courriel info@harmonylife.it. Nous garantissons la résolution du problème par consentement mutuel. Si nous ne parvenons pas à la solution du litige, vous pourrez présenter une demande au moyen de la plate-forme EGS: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT